SCUOLA DELL’INFANZIA REDENTORE

La nostra sfida educativa

Insieme per stupirci, emozionarci,

conoscere, sperare

Video di presentazione


Coordinatrice

Dott.ssa Silvia Scarduelli

Identità didattica e organizzativa

La scuola dell’Infanzia “Redentore” gode di una lunghissima tradizione educativa, eppure è sempre impegnata nel rinnovamento delle strategie didattiche. Ha un progetto educativo e culturale attento alla persona, alla qualità dei contenuti, ai bisogni dei bambini, alle problematiche familiari. Si impegna a veicolare i valori di ispirazione cristiana a cui la nostra scuola fa riferimento. La verticalità del progetto didattico è in grado di accompagnare i bambini della scuola dell’Infanzia alla maturità.

La sezione “Primavera” accoglie i bambini dai 24 ai 36 mesi con un piano educativo specifico che prevede:

– sezioni con un numero contenuto di bambini per garantire il rispetto di tutti i bisogni individuali e lo sviluppo delle singole potenzialità,
– sezioni omogenee per età, più consone alle esigenze del bambino,
– l’inserimento di figure educative specialiste nell’inseguimento della lingua inglese e della pratica psicomotoria e musicale.

La Scuola inizia la sua attività a partire dalla prima settimana di settembre, prestando particolare attenzione all’inserimento dei bambini con la collaborazione dei genitori, e prosegue, dal lunedì al venerdì, secondo il calendario scolastico regionale, sino al 30 giugno. A richiesta è possibile usufruire del servizio anche nel mese di luglio.
L’ingresso è previsto dalle ore 7:30 sino alle ore 9:00; le attività si svolgono fino alle ore 16:00; su richiesta l’orario scolastico può prolungarsi sino alle ore 18:00.

All’interno della scuola funziona la mensa con cucina interna, che somministra i pasti e le merende secondo tabelle dietetiche fornite dalla locale ASL.

I servizi

Attività con esperti di inglese, musica ed educazione motoria.
Teatro multifunzionale.
Giardino esterno attrezzato con giochi.

Le iscrizioni

Criteri di accettazione delle iscrizioni nel caso in cui esse superino il numero previsto: 1) condividere i valori e le finalità della scuola; 2) avere fratelli e sorelle frequentanti la scuola nello stesso anno scolastico; 3) essere residenti o domiciliati nel comune di Mantova; 4) età anagrafica maggiore.

Quote annuali di iscrizione

Clicca qui

Divise scolastiche – uniformi d’istituto

Clicca qui