REDENTORE: NUOVO CENTRO ESAMI DI CERTIFICAZIONE LINGUA TEDESCA

Gli Istituti Redentore sono diventati Centro Esami di Certificazione ÖSD per la lingua tedesca (CLICCA QUI PER ACCEDERE).

L’ÖSD offre un’ampia gamma di esami riconosciuti a livello internazionale che sono accettati in tutto il mondo da università, datori di lavoro, ordini professionali e governi. Gli esami dell’Ente Certificatore ÖSD sono orientati sulle linee guida previste dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue straniere ed hanno un forte orientamento comunicativo. 

ÖSD è l’acronimo in tedesco di “Diploma Austriaco di Conoscenza della Lingua Tedesca” come anche per “Austria, Svizzera e Germania”. I nomi dei tre paesi indicano l’orientamento pluricentrico dell’esame, quindi la considerazione delle varianti rispetto alla lingua standard, così come viene parlata nei tre paesi di lingua tedesca.

La nostra sede offre esami di livello A1 – A2 – B1 – B2

I diplomi rilasciati costituiscono certificazione di conoscenza del tedesco riconosciuta a livello internazionale.
Tutti i certificati sono validi come crediti formativi in Italia e non hanno scadenza.
Sono inoltre riconosciuti in tutte le università austriache ed in molte delle università tedesche, svizzere e italiane come attestato di conoscenza del tedesco.

La prossima sessione d’esame si terrà il 2-3 dicembre 2022.

Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate presso la segreteria della scuola entro il giorno 05/11/2022 (per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Lehmann).

I candidati esterni sono invitati ad iscriversi utilizzando questo link.