ALLA PRESIDE ALDRIGO…

Nel mondo dello sport, al ritiro di un giocatore particolarmente rappresentativo, si ritira anche il numero della maglia, o della moto….

Noi abbiamo ritirato il titolo di “preside”, dal momento che coloro (!) che ti sostituiranno avranno la qualifica di “coordinatore didattico”….

Li presenteremo, più avanti…. Adesso è il tempo della riconoscenza e del ringraziamento: ti riportiamo, così, quello che già ti abbiamo messo per iscritto….

“Grazie, perché hai dedicato la tua vita a questa scuola, ideandola, progettandola e plasmandola con intuito, coraggio e uno sguardo lungimirante.
Grazie, perché il tuo agire non ha solo guidato la nostra scuola, ma ha creato uno spazio di relazioni in cui ciascun insegnante ha potuto vivere la propria vocazione, e ciascuno studente ha trovato un luogo in cui poter scoprire sé stesso e coltivare i propri sogni.
Grazie, perché sei stata pioniera nel lasciare un’impronta in tutti noi: hai donato tempo, energia, sacrifici e sei stata testimonianza di fede cristiana.
Grazie, perché ci hai insegnato non solo a fare, ma soprattutto ad essere”.

“Non si insegna quello che si sa o quello che si crede di sapere: si insegna e si può insegnare solo quello che si è.”
JEAN LÉON JAURÈS