LA NOSTRA DELEGAZIONE ALL’ONU

Dal 16 al 24 marzo una delegazione di 18 ragazzi dei licei “Redentore” ha partecipato ad una simulazione ONU a New York. 

Durante il model hanno avuto la possibilità di confrontarsi in lingua inglese con ragazzi provenienti da altri Paesi del mondo, utilizzando le regole di procedura delle Nazioni Unite e affrontando gli stessi temi che i veri ambasciatori discutono all’interno del Palazzo di Vetro ogni giorno.

Per tutti i ragazzi si è trattato di un’esperienza altamente formativa, durante la quale hanno avuto modo di mettere a frutto con successo il loro intenso percorso scolastico di studi in lingua inglese. Una menzione particolare va a Francesco Bompieri (4^ scientifico), Lorenzo Mattei (3^ linguistico) e Martina Marra (3^ linguistico quadriennale) che hanno ottenuto una “Honorable mention”.

Ringraziamenti speciali vanno alla prof.ssa Giovanna Zaccaria, che si è resa disponibile a preparare e ad accompagnare gli studenti, e alla Dirigente, prof.ssa Orsola Canuti, che ha reso possibile per la prima volta un’esperienza sicuramente impegnativa, ma molto gratificante per gli eccellenti risultati ottenuti dagli studenti.